SiCily

Integratore alimentare a base di Vitamina C. Contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario.

EAN: 8055715790021

    Compresse: 180 compresse

    Peso netto: 243 g

     

    Vitae Sicily è un integratore naturale a base di vitamina C. Contribuisce al mantenimento della funzione del sistema immunitario e al normale funzionamento del sistema nervoso. Si rivela efficace per ridurre gli stati di stanchezza e affaticamento, proteggendo le cellule dallo stress ossidativo.

    Le proprietà della Vitamina C

    La Vitamina C appartiene alle vitamine dette idrosolubili ed è nota come acido ascorbico. Queste si caratterizzano per il fatto di non poter essere accumulate nell’organismo, motivo per cui la loro assunzione regolare si rivela imprescindibile, a cominciare dagli alimenti che ne sono ricchi.

    Sicily è un vero e proprio concentrato di Vitamina C, un potente antiossidante, in grado di innalzare le barriere del sistema immunitario. Questo perché riesce a inibire la sintesi di sostanze cancerogene, agendo alla base. L’apporto di acido ascorbico si rivela essenziale anche nella neutralizzazione dei radicali liberi, tra i principali responsabili dei processi di invecchiamento.

    Il fabbisogno giornaliero di acido ascorbico è di diverso a seconda del sesso e dell’età. In linea di massima per le donne è pari a circa 70 mg al giorno, mentre per gli uomini raggiunge i 90 mg.

    Gli effetti legati alla carenza della Vitamina C possono contribuire all’insorgenza di patologie importanti. Tra queste ci sono l’anemia, la condizione di apatia e quella di inappetenza. Si possono manifestare con il sanguinamento delle gengive e persino con la caduta dei denti, tramite dolori muscolari ed emorragie sottocutanee. In passato la carenza di acido ascorbico portava a una patologia come lo scorbuto, diffusa soprattutto tra i marinai.

    Avvertenze e modalità d’uso

    La confezione presenta 180 compresse per un peso netto pari a 243 grammi. Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno. Ogni compressa contiene acido ascorbico, cellulosa microcristallina (agente di carica), calcio fosfato bibasico e, come agglomeranti, magnesio stearato vegetale e silicio biossido. La durata del prodotto, riportata esattamente sulla confezione, è pari a tre anni. Sicily va tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Come tutti gli integratori va assunto all’interno di una dieta varia ed equilibrata. È importante conservare le compresse in luogo fresco, asciutto, lontano dalle fonti dirette di luce e calore.