Termini e condizioni di vendita

L’ offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web https://vitae24.wpenginepowered.com/ (d’ora in avanti Sito) sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.).

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita.

L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine.

Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

1. Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito

https://vitae24.wpenginepowered.com/ (d’ora in avanti Sito).

1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

2. Soggetti

2.1 I prodotti sono venduti direttamente da Simic SRLS nella veste di negozio autorizzato alla vendita online con sede legale in Italia, in via dei Sabini 17 – 03100 (FR) Frosinone, (d’ora in avanti o Venditore). Per qualsiasi richiesta d’informazione, si può contattare il Venditore via mail al seguente indirizzo: info@vitae24.it

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Se il Cliente ha meno di 18 anni per poter acquistare sul sito deve prima avere il consenso di uno dei suoi genitori o di un tutore legale. Realizzando un ordine attraverso questo Sito, il Cliente garantisce di essere di maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il Cliente stesso l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente e Simic SRLS, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.3 Nell’Ordine sono contenuti:

– un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita, contenenti le modalità e tempi di restituzione dei Prodotti acquistati ed le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente;

– informazioni e/o immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;

– i mezzi di pagamento che il Cliente potrà utilizzare;

– le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;

3.4 Nonostante Simic SRLS adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato da parte del Cliente. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3.5 Prima di concludere il contratto, sarà chiesto al Cliente di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet da parte del Cliente il Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.

3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è quella scelta dal Cliente, in ogni caso la legge applicabile è quella italiana.

3.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’Ordine del Cliente per la sua evasione.

4. Evasione dell’Ordine

4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e s’impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.

4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiedere via e-mail o al telefono dal Cliente indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da inviato attraverso Internet.

4.4 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto del Cliente che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’Ordine del Cliente specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l Ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrà trasmesso il suo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente addebitata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà rimborsata.

4.6 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui il Venditore ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

5. Prezzi di vendita

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Il Cliente si deve accertare quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.

5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

6. Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito che qui di seguito sono riepilogate.

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

6.1 CONTRASSEGNO

6.1.1 Il contrassegno permette al Cliente di pagare il suo ordine al momento della consegna a casa: al momento dell’ordine si deve scegliere “pagamento in contrassegno” e pagare direttamente al corriere al momento della consegna.

6.1.2 Il costo addizionale per questo servizio è di € 5,00 ed è sempre a carico del Cliente. Il costo viene indicato on line nel carello prima di confermare l’acquisto.

6.1.3 ATTENZIONE: il vettore di consegna non accetta il pagamento tramite assegno. Il Cliente dovrà preparare l’importo giusto in contanti. Il vettore di consegna non dà resto.

6.2 Circuito PayPal.

6.2.1 Se il Cliente dispone di un account PayPal, il Venditore dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui si è registrato su PayPal.

6.2.2 In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario, PayPal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

6.2.3 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

6.3 Bonifico Bancario Anticipato.

Intestato a:

SIMIC SRLS

BANCA:                               INTESA SAN PAOLO

IBAN:                    IT98 R030 6914 8011 0000 0008 547

Causale: ordine n. ___________________      Sig. ­­­­­­­­­­­­­­­______________________________________________

7. Spedizioni e consegna dei prodotti

7.1 Ogni spedizione contiene:

– i/il Prodotti/o ordinati/o;

– il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;

– eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione

– eventuale materiale informativo e di marketing.

7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il Sito del Venditore può avvenire esclusivamente a domicilio del Cliente.

7.2.1 Consegna a domicilio del Cliente.

Simic SRLS provvederà a recapitare i prodotti ordinati all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’ordine mediante il corriere SDA. Una volta verificata la disponibilità in magazzino, Simic SRL provvederà all’immediata evasione dell’ordine. In alcuni casi (festività, periodi di chiusure aziendali nei mesi estivi e Natalizi, dati del Cliente incompleti) potrebbero essere necessari alcuni giorni aggiuntivi per la reperibilità dei prodotti. Il Cliente sarà in tal caso avvisato tempestivamente tramite mail o telefono.

I consueti tempi di spedizione per il territorio italiano prevedono la consegna della merce in 24/48 ore nel 97% dei casi (sabato e festivi esclusi). In casi particolari e se si abita nelle isole o in zone periferiche i tempi potranno allungarsi fino alle 72/96 ore.

Il Cliente riceverà una mail al momento della spedizione con indicato il codice per la tracciatura del pacco. Da quel momento il Cliente è invitato a rendersi reperibile all’indirizzo di consegna nelle seguenti 24/48 ore onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.

Le spese di spedizione sono pari a € 9,00 IVA inclusa (Sicilia, Calabria e Sardegna comprese).

L’importo delle spese verrà mostrato in tempo reale sul modulo d’ordine in base alla modalità di spedizione scelta dal Cliente ed al c.a.p. di destinazione, in modo da consentire una immediata valutazione della spesa totale.

Al momento della consegna da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio.

In caso di anomalie il Cliente dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere, firmare la bolla con la dicitura “accettazione con riserva di controllo” e comunicata entro tre giorni lavorativi a Simic SRLS; in alternativa il Cliente può aprire gli imballaggi alla presenza del trasportatore.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata; eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate entro tre giorni lavorativi a Simic SRLS. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini farà decadere la possibilità di far valere i propri diritti in proposito. Per ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato.

Simic SRLS non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

8. Diritto di recesso e politica di reso

8.1 Se il Cliente è un “Consumatore”, ovvero “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta” (art. 3 del Codice del Consumo), gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal DLgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’art. 8.5, 8.6 e 8.7 che seguono, entro il termine di quattordici (14) giorni di calendario.

Il periodo di recesso decorre (“Periodo di Recesso”):

(a) nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;

(b) nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; o

(c) nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare, entro il termine di quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti, una e-mail all’indirizzo info@simic.info specificando il nr. d’Ordine ed i/il codice/i articolo/i per i quali intende avvalersi del diritto di recesso. Il recesso può essere:

– totale, qualora il Cliente intenda recedere dall’intero Ordine inoltrato senza esclusione di alcun prodotto e per tutte le quantità acquistate,

– parziale, qualora il cliente intenda recedere dall’acquisto di singoli prodotti acquistati, fermo restando l’Ordine per i prodotti residui. In tal caso non spetta il diritto al rimborso delle spese di spedizione originarie.

8.3 A tal fine il Cliente può:

(a) utilizzare il modulo di recesso tipo messo a sua disposizione nel Sito prima della conclusione del contratto (“Modulo di Recesso Tipo”) e riportato in calce alla conferma d’ordine; oppure

(b) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”).

8.4 Il Cliente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui il Cliente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, si invita il consumatore a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sul Cliente, è nell’interesse del Cliente avvalersi di un supporto durevole quando comunica al Venditore il proprio recesso.

8.5 Il Cliente deve provvedere a restituire i Prodotti al Venditore, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Venditore sua decisione di recedere. Il termine è rispettato, se l’utente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: Simic SRLS, via dei Sabini 17 – 03100 (FR) Frosinone (Italia). I costi diretti della restituzione dei Prodotti a Simic SRLS sono a carico del Cliente. Le istruzioni tipo sul recesso, contenenti le informazioni sull’esercizio del diritto di recesso, sono messe a disposizione dell’utente sul Sito prima della conclusione del contratto e allegate alla conferma d’ordine. La restituzione del Prodotto a Simic SRLS avviene sotto la responsabilità e a spese del Cliente.

8.6 Se il Cliente recede dal contratto, Simc SRLS procederà al rimborso dell’Importo pagato dal Cliente per il Prodotto, compresi i costi di consegna (solo in caso di recesso totale), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Simic SRLS è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna previsto sul sito del Venditore.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale (In caso di pagamento mediante contrassegno, l’importo del rimborso sarà effettuato mediante bonifico la data di valuta sarà 15 giorni lavorativi dal ricevimento delle coordinate bancarie da parte del Venditore). Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di avere rispedito i Prodotti, se precedente.

8.7 Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con le etichette ove presenti, ancora attaccate al Prodotto e integre e non manomesse, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

8.8 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Il Venditore ne darà comunicazione al Cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso Simic SRLS a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente medesimo.

8.9 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Simic SRLS darà comunicazione al Cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

8.10 Il Diritto di Recesso è escluso nel caso di fornitura di:

– prodotti personalizzati, confezionati su misura su espressa richiesta dal cliente (tisane, erbe sfuse, tè ed infusi);

– prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

8.11 Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Scheda Prodotto.

9. Garanzia dei prodotto non conformi

9.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

9.2 Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo agli articoli da 128 a 132. Tale garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate:

a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;

b) il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;

c) venga correttamente seguita la procedura di reso.

9.3 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto, a scelta del Venditore, ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

9.4 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

10. Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione puoi contattarci al seguente indirizzo email: info@vitae24.it oppure al seguente indirizzo: Simic SRLS, via dei Sabini 17 – 03100 (FR) Frosinone

11. Comunicazioni al Cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

12. Privacy

12.1 Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

12.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003).

12.3 Il Venditore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dal Cliente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

12.4 I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

12.5 Il Cliente gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.L.vo 196/03 , e cioè del diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

12.6 La comunicazione dei propri dati personali da parte del Cliente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso all’ordine di acquisto.

12.7 In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

12.8 Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è Simic SRLS, via dei Sabini 17 – 03100 (FR) Frosinone, al quale l’acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta.

12.9 Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Venditore (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Venditore responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

13. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, per le eventuali controversie il Foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio elettivo del Consumatore. Per tutti gli altri clienti (esteri o imprese/professionisti) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Frosinone.

14. Modifica e aggiornamento

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

15. Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, il Venditore informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.