Ovodolor
24,90 € – 42,90 €
Integratore alimentare a base di membrana di guscio d’uovo. Favorisce la fisiologica funzionalita’ articolare
- Membrana interna di guscio d’uovo 300 mg
- Acido alfa lipoico 50 mg
- Curcuma Longa E.S. 100 mg
- Titolata al 95% Curcumina 95 mg
- Zenzero E.S. 30 mg
- Titolato 1% in Gingeroli 0,3 mg
Capsule: 60 | 120
Peso netto: 29,4 g | 58,8 g
OVODOLOR è un integratore innovativo formulato per il benessere di pelle, tendini, cartilagini e ossa. Realizzato in maniera naturale, è a base di Rizoma di Curcuma (Curcuma Longa), membrana di guscio d’uovo, Zenzero (Zingiber Officinale), estratto secco titolato all’1% di Gingeroli e altre componenti di origine alimentare e vegetale. Ingredienti efficaci dal punto di vista della funzionalità fisiologica delle articolazioni, in grado di contrastare stati di tensione localizzata.
Le componenti principali di OVODOLOR:
È importante sempre tenere presente che gli integratori sono prodotti che non sostituiscono una dieta variabile ed equilibrata, quanto piuttosto elementi funzionali a un suo bilanciamento. Non vanno assunti in dosi superiori a quelle consigliate senza il consiglio del medico. Fondamentale rispettare la data di scadenza riportata nella confezione e conservarli lontano dalla luce e dalle fonti di calore.
Le proprietà degli ingredienti di OVODOLOR
Membrana guscio d’uovo
La membrana del guscio d’uovo presenta molteplici proprietà. È infatti ricca di nutrienti come la glucosamina, la condroitina, l’acido ialuronico, collagene e amminoacidi. Componenti che sono famose per poter garantire il sollievo a livello articolare e dal dolore, soprattutto nei tessuti connettivi. La membrana del guscio d’uovo è, quindi, un ingrediente naturale che presenta per la salute benefici assolutamente non trascurabili.
Acido alfa lipoico
L’acido alfa lipoico funziona in maniera similare alle vitamine e si caratterizza per la funzione antiossidante. È considerato un cofattore di vitale importanza a livello cellulare, dal momento che assicura la prevenzione rispetto a possibili danni, riuscendo persino a ripristinare la vitamina E e la vitamina C.
L’acido alfa lipoico è efficace in molteplici patologie importanti, come quelle neurodegenerative e il diabete. È impiegato anche in ambito sportivo, dal momento che consente di prevenire il danno muscolo-tendineo che si può verificare durante allenamenti particolarmente intensi. Si trova presente in natura in ingredienti sia di origine vegetale che animale.
Curcuma
La curcuma è una pianta dalle mille proprietà, in virtù delle quali è conosciuta da millenni. Appartiene alla famiglia delle Zingiberaceae ed è un potente antiossidante e antinfiammatorio. Inoltre si caratterizza per la sua azione depurativa, l’azione coleretica e colagoga (ovvero sul fegato e la colecisti), nonché antiossidante e fluidificante del sangue.
La curcuma rappresenta un vero e proprio ingrediente multitasking, in grado di portare i massimi benefici, inserita in un integratore naturale come OVODOLOR, per il benessere generale della persona.
Zenzero
Lo zenzero è una pianta utilizzata in erboristeria dai tempi dell’Antica Grecia. Presenta proprietà in grado di intervenire sia durante la digestione, sia in prevenzione della nausea, del vomito e dei disturbi associati al cosiddetto mal da movimento. La sua azione è particolarmente efficace a livello gastrointestinale. Se si considera che l’intestino è conosciuto comunemente come il secondo cervello, i benefici che riesce ad assicurare lo zenzero sono assolutamente rilevanti.
Avvertenze e modalità d’uso
La confezione è disponibile in due formati: 60 capsule 120 capsule. La scadenza è riportata sulla confezione integra ed ha validità di tre anni. La dose consigliata è di 1 capsula al giorno.